Ascoltate il messaggio....

sabato 23 maggio 2009

Ritorna il blocco obbligato dei veicoli


Ebbene si cari cittadini, si è superata nuovamente la soglia delle polveri sottili in città, infatti in questi giorni si è registrato che, la nostra Siracusa, per il settimo giorno consecutivo ha superato la soglia consentita di polveri sottili (pm10).
In pratica un decreto ministeriale per la tutela ambientale, ha delineato quali fossero gli standard e la qualità dell'aria che può essere respirata dall'individuo, essa deve restare in dei parametri ben precisi, come non superare la soglia dei 40 microgrammi/m3, e se essa dovesse mai superare quella soglia, non dovrà mai arrivare a oltrepassare i 50 micogrammi/m3 per più di 35 giorni, nell'arco dell'anno. E in questo caso il comune deve regolamentarizzare il traffico e impedire la circolazione di tutti i veicoli e motoveicoli, naturalmente gli autorizzati, come polizia, mezzi pubblici, ambulanze ecc...potranno circolare.

Quindi a partire da oggi 23 Maggio 2009, fino a quando non si rientrerà nei parametri previsti, non si potrà circolare per i centri urbani della città a partire dalle 8:30 di mattina fino alle 18:00, sennò vi fanno la multa!

c'è da chiedersi, se comunque, per noi della provincia di Siracusa non si debba affrontare un discorso differente.
Questi politici parlano tanto di tutela dell''ambiente, e poi invece continuano a devastare e martoriare il nostro territorio con la costruzione di rigassificatori e centrali nucleari.

Quando si dice la coerenza....



Qui
troverete il documento dell'ordinanza






1 commenti:

lore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.