Ascoltate il messaggio....

domenica 14 giugno 2009

Un Vizietto tutto Siracusano



Ebbene si c'è una parte di SIRACUSANI che oltre ad essere maleducati, disinformati, disinteressati, razzisti e avendo una percezione di legalità tutta loro....hanno un vizietto particolare "quello di chiedere all'amico, che ricopre cariche di consigliere o assessore" di farsi togliere le multe.
In questa città sempre più allo sfascio, dove le regole della strada non sono dettate dai cartelli segnaletici o dal rispetto del codice stradale, ma sono dettate soltanto da percezioni o semplici intuizioni; dove "le vigilesse" sono bastardissime perche "m'hanno azziccato la multa"!
.....bene a queste persone direi di essere felici di aver incontrato quelle viglilesse e di essere felici di vivere nel paese dei balocchi, dove se conosci la persona giusta, la multa Scompare!
FANTASTICO VERO?! Cioè veramente non vi vergognate ?!? comprate dei bolidi da 60.000 euro facendo non so quale lavoro, perchè qui a Siracusa per lo stile di vita che conducete sembra facciate tutti gli imprenditori di successo, e poi per togliervi 70,00-100 euro di multa andate a piangere dal povero amico consigliere comunale o assessore o addirittura dal povero amico vigile urbano ?
Cosa sarà per te uomo che ha lo scafo parcheggiato allo sbarcadero e ti vesti solo con robe di marca, perchè sei talmente insicuro che ha bisogno di avere qualcosa di firmato addosso per sentirti qualcuno, COSA SONO PER TE 70,00 - 100,00 EURO!?!?
Perchè non paghi quella cazzo di multa e impari a rispettare le regole, cos'è che ti da fastidio, pensi che alle altre persone piaccia rispettarle? secondo te è giusto? ti senti più figo della gente onesta?? cosa insegnerai ai tuoi figli con questo atteggiamento, te lo sei mai chiesto?? A no tu i figli li lasci crescere da soli...sei indaffarato a comprare vestiti e a farti l'amante forse!

E TU....SI PROPRIO TU CONSIGLIERE O ASSESSORE PROVINCIALE E COMUNALE , COME CAVOLO FAI A CANDIDARTI IN POLITICA A RICOPRIRE UNA POSIZIONE ISTITUZIONALE?!?
PERSEGUIRE LA LEGALITà è UNO DEGLI ASPETTI DELLA TUA POSIZIONE.
NON DOVREI DIRTELO IO...PROPRIO NON DOVREI!!
MI SPIACE CHE I MIEI CONCITTADINI SI SENTANO OFFESI SE VENGONO CHIAMATI IN BALLO, MA PENSO CHE SE LO STRAMERITINO!

COME LEI CARO ASSESSORE o CONSIGLIERE CHE SI STRAMERITEREBBE DI ESSERE PRESO A CALCI NEL CULO E DI ANDARSENE DRITTO A CASA.

VERGOGNA!!!!!!!




Presentazione del libro "Gli africani salveranno Rosarno. E, probabilmente, anche l’Italia”


Ieri pomeriggio nella chiesa di Bosco Minniti si è svolta la presentazione del libro "Gli africani salveranno Rosarno. E, probabilmente, anche l’Italia”, con la presenza dello scrittore Antonello Mangano, con Alfonso Di Stefano (Rete Antirazzista Catanese), padre Carlo Dantoni (parroco di Bosco Minniti) e attivisti del centro per i diritti umani Arrakkè.
Si è parlato dello sfruttamento e della precarietà con cui ancora oggi viene affrontato il "problema" migranti da parte delle istituzioni, i governi, sia essi di destra sia essi di sinistra, si sono mostrati fino ad oggi solo indifferenti e incompetenti.
Nel Libro, scritto a più mani, troviamo le testimonianze di giovani uomini che vivono in maniera vergognosa, in una nazione che ancora ci ostiniamo a definire "civile".
A Rosarno come a Cassibile, centinaia di migranti lavorano nelle campagne, sostengono un'economia in crisi, vivono in condizioni disumane, lavorano con paghe da fame e sotto il peso del caporalato.
Queste condizioni di sopravvivenza si trovano naturalmente spesso e volentieri nel Meridione, dove le organizzazioni della malavita riescono ad avere sempre più potere, in un Italia che dorme e che si gira dall'altra parte.
Dopo il dibattito, è stata la volta della presentazione della campagna "Io non respingo" e la proiezione del documentario "Come un uomo sulla terra".










giovedì 11 giugno 2009

Revocata con effetto immediato l'ordinanza del blocco delle auto

E' stata revocata l'ordinanza del blocco delle auto avvenuta il 26 Maggio, che collocava Siracusa nuovamente sopra la soglia 10pm di polveri sottili, ma chi può certificare che il blocco sia stato davvero effettuato? a me pare proprio che si potesse tranquillamente circolare per la città....bò forse il sindaco ha una sua particolare opinione di quello che sia far rispettare un'ordinanza ministeriale ai propri cittadini o non se li sarà voluti inamicare dato che l'ordinanza era stata disposta soltanto pochi giorni prima delle elezioni ?!? ma sarà sicuramente che penso male io!!

Scarica qui la revoca