Ascoltate il messaggio....

martedì 15 settembre 2009

Manifestazione contro il Rigassificatore (Priolo 12/09/2009)

Sabato scorso si è svolta a Priolo Gargallo, una manifestazione che ribadisce il No della cittadinanza Priolese, alla costruzione di un rigassificatore.

Il luogo in cui dovrebbe sorgere questo rigassificatore è meglio conosciuto come "Triangolo della morte" dove troviamo, oltre che varie industrie inquinanti e pericolosissime per la salute dell'uomo, anche la presenza di uno dei più importanti poli petrolchimici europei.


Naturalmente anche la lista civica "Per il Bene Comune" di Siracusa ha partecipato all'iniziativa, organizzata dal comitato "NO RIGASSIFICATORE".

La partecipazione è stata di massa, si sono contate quasi 1000 persone, moltissimi erano i giovani che urlavano slogan contro coloro che continuano a pruomuovere la costruzione di questo pericolosissimo impianto.

La manifestazione ha percorso le vie principali del paese, e si è conclusa nella piazza centrale di Priolo, dove sono intervenuti i vari personaggi della politica locale e delle varie associazioni, che hanno voluto dire la propria sulla questione rigassificatore.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 17 Settembre 2009 nell’aula consiliare di Priolo, dove il Consiglio comunale sarà chiamato a discutere una mozione politica contro il rigassificatore Ionio Gas.

se volete saperne di più al riguardo cliccate qui


ECCO ALCUNE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE :











0 commenti: