Ascoltate il messaggio....

martedì 25 agosto 2009

SAI 8 S.P.A. (l'acqua privatizzata)

E' da più di un anno e mezzo che la società privata SAI 8 S.P.A. gestisce l'acqua, nell'intera provincia Siracusana, in quest'ultimo anno la popolazione ha visto un sensibile aumento delle tariffe, e un ancora più pessima qualità dell'acqua;




Sembra che la situazione sia sempre uguale.....ma non è così, peggiora ogni giorno di più, ad esempio nelle ultime settimane molte zone nella città di Siracusa, si sono rese protagoniste di continui disservizi.
Non è una novità, infatti, che negli ultimi tempi molti cittadini assistano alla mancaza di erogazione d'acqua nelle proprie abitazioni, tutto questo senza avere in cambio neanche una spiegazione credibile.





Infatti dopo il titolone, riportato dal quotidiano "LA SICILIA", dove si lodava il servizio di assistenza fornito ai consumatori dalla SAI 8 S.P.A., per la riparazione dei vari tubi, e si sottolineava che i disservizi della stessa sarebbero cessati.....guarda cosa ti va a succedere ....dopo poche ore, alcuni quartieri di Siracusa ritornano senza acqua....ora io non voglio pensare male, o mettere la pulce all'orecchio di nessuno, ma perchè le zone ad essere sempre senza servizio sono quelle dove si trovano i quartieri popolari?!?


Naturalmente non voglio pensare che ci siano ancora cittadini di serie A e cittadini di serie B, però un pensierino mi viene :), posso credere che siano sempre i tubi delle zone popolari ad avere problemi ?!??!


Vabbè del resto, Voi a chi dovete dare conto...e soprattutto chi vi dice niente!!?!

5 commenti:

Staff ha detto...

Più che alle zone, penso all'incompetenza di chi dovrebbe fornire un servizio e quindi riuscire a intervenire in tempi brevi e soprattutto definitivamente qualora sorgessero dei guasti. Ma qui a quantopare non si riesce a risolvere il problema dato che si guasta sempre la stessa cosa. Comunque in generale è risaputa la poca affidabilità dei servizi, alcuni inesistenti. Le raccomandazioni per lavorare potrebbe essere la causa principale, dato che qui si lavora per conoscenze e non per competenze.

Staff ha detto...

Adesso si dice che la sai8 non ha svolto servizio notturno, quindi non rispettando gli accordi. questa potrebbe essere la causa dei ritardi. intanto i commercianti stanno prendendo in considerazione di aderire per vie legali dato che sono loro che hanno subito più danni.

Staff ha detto...

Ancora problemi per la società per azioni sai 8. qualcuno lamenta addirittura che in una via zona scalagreca manca addirittura gli allacci idrici. ma cosa sta succedendo alla nostra acqua? adesso è sceso in campo anche il sindaco ovviamente come sempre giustificano la società per azioni. sembra ormai scontato dire, che qualcuno guadagna anche sull'acqua dei siracusani. questa è sempre mafia.

Staff ha detto...

Dimenticavo visentin:

Vice-Presidente del CdA del Consorzio ATO Idrico 8 dalla sua costituzione e fino al gennaio 2008


Dal 23 giugno 2008 è Sindaco del Comune di Siracusa

emanuele ha detto...

ma cosa c'e'di disservizio su una perdita provocata da un escavatore che svolge dei lavori. ricordatevi che i disservizi sono altre cose che magari esistono in sai8 ma non il pronto intervento e una cosa al quale tiene tanto ve lo dice un interessato ciao emanuele