Ascoltate il messaggio....

venerdì 15 gennaio 2010

Analizziamo il funzionamento delle elezioni politiche Siracusane.....

Bè non ci vuole moltissima immagginazione per capire con quale dinamica si svolgono le elezioni politiche in una città come Siracusa; moltissimi, se non la totalità della popolazione, sa perfettamente come funzionano le elezioni poltiche nella nostra città, e non fa nulla per cambiare anzi...cerca il più possibile di "mangiarci sopra".

Adesso analizzeremo schematicamente i tre attori principali della farsa elettorale cercando di capire i loro caratteri, le loro virtù, le attitudini professionali eccetera eccetera.....:

Al primo posto naturalmente troviamo il....

IL POLITICO

Figura molto enigmatica, spesso e volentieri facente parte di un'area politica destrista, di solito privo di un'intelligenza tale ad elevare lo standard della propria città.
Ingarbugliato in associazioni, o.n.l.u.s o s.p.a. che gli consentono di avere 2°, 3°, o 4° introiti finanziari mensili.

Privo di immaginazione propria, tendente al ridicolo con dichiarazioni agghiaccianti nelle tv locali.;

Pur avendo la fede al dito e professando, ipocritamente, i precetti del Cattolicesimo, sono spesso accompagnati da giovani donne dall'aspetto gradevole e dall'atteggiamento ambiguo, definite "segretarie" o "portaborse" ......


IL GATTO

La figura del "gatto" viene spiegata molto bene da un servizio delle iene ....che vi invito a guardare:



IL POPOLO

Spesso il responsabile principale è incauto delle proprie azioni, mobilitato dal dio Denaro o dal lavoro e chissà cos'altro. Incosapevole del proprio potere tende a fare quello che gli è più congenevole. Tende a definire il TG televisivi come informazione, legge l'agghiacciante quotidiano "LA SICILIA", pensa che "novella2000" sia un bel libro, va nei negozi esclusivi e compra macchine preferendo non riuscire a pagare le bollette o ad avere sky per partite ed il grande fratello....

A tutti voi riservo l'augurio più grande...che possiate un giorno rendervi conto di quello che accade intorno a voi, e inoltre vi auguro di riuscire a respirare la stessa merda che respiro io da anni in questa città....!!

0 commenti: